Prendo spunto da uno tra gli ultimi messaggi di Racquel per una nuova discussione.
Lo ricordo benissimo Fight Club: è uno dei miei film preferiti (tra cui ci metto anche Seven o, meglio, Se7en l' altro film capolavoro di David Fincher)
Anzi, dirò di più: considero Fight Club una lezione di vita.
Jack (Edward Norton) pur avendo tutto nella vita non è felice.
La sua casa sembra una vetrina Ikea, indossa camice Tommy Hilfiger, polo Ralph Lauren, intimo Armani ma non è felice.
Solo quando incontra il suo alter ego Tyler Darden (Brad Pitt) che gli dice: “Tu non sei quello che possiedi! Le cose che possiedi, finiscono col possederti!” capisce quale strada porta alla felicità.
A questo punto Racquel voglio proporti una specie di test per verificare la tua idoneità al ruolo di moderatore del nascituro forum dedicato al mondo fashion.
Sono sicuro che i tuoi cassetti sono stracolmi di articoli firmati: Fino a che punto i tuoi vestiti e le tue cose ti possiedono?.
A te la parola.
Mi sa che non dovevo dirti
Mi sa che non dovevo dirti che sei spocchioso quando fai il saputello! Scusami!
Ti voglio dire una cosa solo: sei un fottuto ipocrita se non ammetti che provi almeno un po' di invidia quando il tuo vicino di casa si compra la macchina più grossa della tua o i tuoi amici si comprano il cellulare ultimo modello con 10 mila funzioni più del tuo oppure incontri qualcuno con la fidanzata più bella della tua (se ne hai una).
Questo è per me la mia borsa Bulgari, le mie scarpe Gucci, i miei slip Dolce & Gabbana.
...ma Racquel non ti sei
...ma Racquel non ti sei accorta che gli anni 80 sono passati da un pò???
Adesso è di moda inventarsi uno stile, abbinare capi firmati a capi da mercatino rionale, cercare di essere diversi dalla massa.
Il tuo look "tutto firmato" secondo me, non fa invidia a nessuno, per lo meno a chi, nella vita, non vive per fare shopping!
Forse tu, essendo straniera (se Racquel è il tuo vero nome...!)sei vittima del "Made in Italy" e hai preso quel virus a che noi abbiamo già passato (appunto negli anni ottanta) e spero non ritorni più! Oppure qs è ancora l'aria che si respira in una grande città.
Lasciamo stare che sarebbe meglio essere"belli dentro e non fuori" ma almeno cerchiamo di essere "puliti dentro e belli fuori"..............!!!!
p.s. ...sicuramente il tuo stipendio ti permette di essere come sei....
gg
La mia voleva essere una
La mia voleva essere una domanda innocente, non una critica tanto meno un giudizio.
Per cui se ti sei sentita offesa ti chiedo scusa.
Mi sento di dare ragione ad
Mi sento di dare ragione ad entrambe: racquel e gg nel senso che è vero che tutti proviamo un pò di invidia per le cose che non abbiamo ma vorremmo avere, è insito nella natura umana aspirare sempre a qualcosa di più (e per fortuna altrimenti il mondo si fermerebbe) però è vero anche che l'equilibrio interiore ti dovrebbe portare a capire cosa è veramente importante nella vita. Il dover a tutti i costi "vestire firmato" (come diceva gg) mi riporta ai tempi delle superiori con i "paninari" che giravano vestiti come i manichini dei negozi alla moda. Ora dico che non ho niente contro chi "veste firmato", sempre che possa permetterselo economicamente e che non sia una ossessione che ti rende schiavo.
Con questo cosa voglio dire ... non lo so, però ho ragione e i fatti mi cosano.
PS racquel potresti inserire qualche foto tua con l'intimo D&G, penso che a quel punto nessuno ti dirà più niente.
Ciao King