Vorrei sapere cosa ne pensate di questa affermazione di Ringhio Gattuso:
vado a memoria rispetto alla notizia originale
" .......... noi giocatori la nostra parte l'abbiamo già fatta anche se so che non è sufficente, ma non ho mai sentito nessun politico parlare di riduzione dello stipendio ............"
Il mio commento è "totalmente daccordo a metà" (come dice il buon Trap) ossia:
gli dò ragione sul fatto che i politici che ogni tanto saltano fuori con la frase "chiediamo un sacrificio agli italiani per raggiungere l'obiettivo" (vedasi la tassa per entrare in europa). MA LORO QUANTI SACRIFICI FANNO????? Però dico anche che ha un bel coraggio il signor Gattuso a dire che la loro parte l'hanno fatta .......... chi di voi ha visto il servizio di Studioaperto (il commento sul tg è in un'altra discussione) sugli stipendi dei calciatori? non vedo perchè lor signori debbano prendere milioni e milioni di euro per correre dietro un pallone. A chi mi diceva, fino a poco tempo fa, che dipende dalle regole di mercato, e che comunque quelle cifre astronomiche che ad un operaio riesce difficile solo scriverle le pagano gli sponsor e le società; ora dico: MA PER QUALE MOTIVO I CONTRIBUENTI (SEMPRE LORO) DEVONO CORRERE INCONTRO A QUELLE SOCIETA' INDEBITATE ALTRIMENTI LE STESSE FALLIREBBERO?????????? MA IL POVERO PENSIONATO CHE NON ARRIVA A FINE MESE, CHI LO AIUTA?????? MI DISPIACE MA PER QUEL CHE MI RIGUARDA CHI DEVE FALLIRE E' GIUSTO CHE FALLISCA E SE I CALCIATORI (E LE SOCIETA') VOGLIO SALVARE IL CALCIO DEVONO CAPIRE CHE SE INVECE DI 10 MILIONI DI EURO A STAGIONE NE "GUADAGNANO" 500.000 NON MUOIONO CERTO DI FAME.
King
Forums
- Accedi per poter commentare
Io TOTALMENTE CONTRARIO al
Io TOTALMENTE CONTRARIO al decreto salva calcio: è immorale che i soldi dei contribuenti (anche di quelli a cui il calcio non interessa) vengano sprecati per aiutare le società di calcio in crisi!
Se un piccolo imprenditore fallisce se ne sorbisce le conseguenze mentre se a fallire è la fiat, la parmalat, la cirio, la roma o la lazio tutti a batter cassa dal governo... e intanto io pago!
Però loro continuano a girare in jaguar e fare le ferie a porto fino.
La mia soluzione è: taglio drastico degli ingaggi di tecnici e giocatori, compensi a rendimento. Chi vuole contribure a salvare le società versi quello che si sente di versare in un fondo finanziario creato ad hoc. Ma che non mi si venga a parlare di defiscalizazione o dilazinamento dei debiti irpef.