Oggi su TG2 è andato in onda un servizio che merita una menzione di onore per l'importanza dei temi trattati e delle informazioni che vengono date agli italiani.
Mentre sta avvenendo un cambio epocale al vertice della banca d'Italia, mentre si approvano gli ultimi emendamenti alla finanziaria, mentre le famiglie non ce la fanno più ad arrivare alla fine del mese, mentre i nostri soldi in banca vengono rapinati da Fiorani e compagnia...
...il TG2 spiega i danni fisici che si possono subire a causa dei tappi degli spumanti che colpiscono le persone. Un eminente professore universitario in camice bianco ha illustrato i danni al bulbo oculare causati dal tappo dello spumante mal direzionato durante il botto.
Al nostro occhio, è stato spiegato, serve un ventesimo di secondo per chiudere la palpebra.
Da buon ingegnere devo far notare tuttavia, che non comunicando alla gente la velocità del tappo, non sarà possibile per l'italiano medio calcolare la distanza di sicurezza.
L'inquadratura del tappo abilmente animato e appoggiato sopra una stampa della sezione anatomica dell'occhio, ha fatto capire che la cosa può arrecare danni.
Ma il TG ha superato l'informazione e ha fatto anche formazione, spiegando che si deve tenere la bottiglia a 45 gradi verso il soffitto, tenere un dito sul tappo per evitare che possa partire inavvertitamente.
Forums
- Accedi per poter commentare
OCCHIO ALLO SPUMANTE!
OCCHIO ALLO SPUMANTE!
Finalmente un TG che informa la gente sui rischi della vita. Infatti è pieno il mondo di gente con la cornea "spappolata" da un tappo di spumante. Scherzi a parte anche uno zio di big tits, tempo fa, ha rischiato gravi conseguenze per l'apertura accidentale dello spumante, il tappo non l'ha colpito in pieno, ma poteva andare peggio.
Penso che sia giusto dare ANCHE queste informazioni, a patto che non si riempiano i tg di previsioni del tempo e regole sul modo corretto ti stappare lo spumante o ti tagliare il panettone.
King
La televisione serve solo a
La televisione serve solo a promuovere i calendari e a spettegolare sulla vita privata di Al Bano e la Lecciso.
Serve anche ad avvisarti che
Serve anche ad avvisarti che durante le festività hai SICURAMENTE mangiato più del dovuto e quindi ti DEVI IMMEDIATAMENTE iscrivere alla tua palestra più vicina per prepararti alla prova bikini.
King
Beh, serve anche a dire:
Beh, serve anche a dire: Freddo Polare a -2 gradi in pieno inverno e caldo Killer a 35 gradi in agosto...
oppure per le previsioni del tempo fatte a mezzogiorno per la sera dicendo sempre "Variabile" oltrettutto.
... e poi è indispensabile per sapere cosa succede ai cani rognosi...
scusate ma quella dei cani in tv trattati come cristiani non l'ho mai mandata giu.
Citazione:Beh, serve anche a
Citazione:... e poi è
Volevo dire quello che ha
Volevo dire quello che ha detto WB.
Mi ha mandato fuori strada il
Mi ha mandato fuori strada il termine "rognosi", in quanto l'avevo inteso in senso dispregiativo. Allora sono pienamente daccordo con voi , anche sul fatto che studio aperto non sia un tg (anche se il tg4 non è da meglio)
Le notizie di coloro che vengono "azzannati" da cani, fanno molto odience e creano allarmismo ingiustificato nella gente, infatti non si va mai ad approfondire sul "come" e "perchè" il cane ha reagito in quel modo. Io dico semplicemente che il cane agisce per istinto, non premedita una imboscata al primo malcapitato e spesso morde senza rendersene conto durante quello che lui ritiene un gioco. Poi possono esserci dei cani che improvvisamente "impazziscono" e si comportano come non hanno mai fatto, ma allora che dire di madri che "buttano" i neonati nei cassonetti? o mariti che uccidono le mogli o figli? Penso che si debba aver più paura del prossimo che dei cani!
King
Citazione:animali maltrattati
Citazione:...Non servono un
E' sbagliato maltrattare gli
E' sbagliato maltrattare gli animali, io non posseggo animali da compagnia, ma solo animali da macello: polli faraone conigli...
Non mi sognerei mai di spendere 50 euro per curare un animale ammalato per motivi naturali, è contro natura, è un insulto a chi non ha il pane per sfamarsi....
Citazione:.....
Proprio ieri (edizione delle
Proprio ieri (edizione delle 12:30) su studio aperto hanno mandato in onda un servizio che parlava dei cani e gatti sovrappeso e delle pasticcerie che creano solo cibi e dolci per i cani. Se avessi avuto Mario Giordano a portata di mano lo avrei gonfiato come una zampogna, da parte di quel miliardo e passa di persone condannate alla poverta' estrema.
Non sto qui a sindacare se curare un cane o meno sia esecrabile come uno spreco, anche perchè di molti sprechi me ne dovrei vergognare come un ladro anche io. Un esempio: con quello che spendo di telefono mensilmente, tra fisso e cell, sicuramente pagherei gli stipendi di tutti gli insegnanti dela città di Proprià, nello stato del Sergipe.
La cosa spregevole è pubblicizzare così candidamente lo spreco in televisione.
Niente Scuse
Inutile continuare a ripetere
Inutile continuare a ripetere che servizi del genere sono inutili e offensivi, così come tutto "studio aperto", ma sul curare, nutrire e coccolare la propria "bestiola" non sento ragioni, ognuno è libero di spendere il SUO denaro come meglio crede, basta che sia denaro guadagnato onestamente.
King