Si, come ho già detto è un programma che mi piace, e ieri sera ha vinto colui per il quale io facevo il tifo, Federico. Secondo me il programma ha una idea di fondo giusta, prendere dei ragazzi con talento, farli studiare e poi fare una sfida fra loro con un vincitore, quello che mi da altamente fastidio, invece, è tutta la spettacolarizzazione che c'è, il dover far litigare i ragazzi per fare odience, il pubblico che li "stronca" per fare odience ...... insomma per farne uno show televisivo si è "rovinato" una bella idea. Comunque ho seguito tutte le puntate del "serale", incazzandomi quando vincevano i bianchi ed esaltandomi quando a farlo erano i blu. Ieri sera è finito all' 1.30 ma sono andato a letto contento per la vincita di Federico, in bocca al lupo per la sua cariera.
King
Per me è inguardabile...
Per me è inguardabile...
lovaz ha scritto:Per me è
Per me è inguardabile...
King
Non c'entra la forma, tutti a
Non c'entra la forma, tutti a lavorare in conceria!
ritengo una trasmissione come
ritengo una trasmissione come "amici" molto pericolosa.
Innanzi tutto ciò che viene manipolato o proposso dalla coppia satanica costanzo/defilippi è un prodotto finalizzato a "colpire" lo stato emotivo dello spettatore. Farlo schiattare di rabbia, farlo piangere fino allo sfinimento, identificarsi nei soggetti fino a non riconoscersi più ecc.ecc. Queste sono operazioni criminali. E non mi riferisco a King che ormai è dotato di una corazza sufficientemente spessa per rimandare al mittente i tentativi di sottomissione psicologica.
Ma prendiamo per esempio quegli adolescenti o post-adolescenti che vengono immessi in un programma (distogliendoli dalla quotidianità, banale, ripetitiva, difficile, noiosa, modesta bla..bla..) perchè dotati di qualche talento...(devo premettere che non ho mai resistito più di setto-otto minuti davanti a questi programmi e potrei sbagliare clamorosamente la mia analisi..).
Già gli studi televisivi sono un "mondo irreale", dove tutto è facile, raggiungibile, a portata di mano...Poi queste "sfide" che, comunque ti permettono di esprimerti solo "artisticamente" e fare SOLO ciò che credi poi sarà il lavoro della tua vita.
Sentirsi ore e ore "protagonisti", sotto i riflettori ti abitua ad avere scariche di adrenalina che poi ti "drogano" ti fanno vivere on uno stato di eccitazione che non è "la vita".
E poi spettacolarizzare i propri sentimenti..dovere parlare di sè, anche quella parte di sè che solitamente è protetto dalla timidezza, dalla pudicizia, in mezzo ad un pubblico/gladiatore, abituato a sbranare, vivisezionare..
Uno su mille ce la fa (diceva la canzone). Ammesso che ce la faccia. E quando i riflettori si spegneranno? E la defilippacostanza con il suo ghigno conterà l'audience e i soldi guadagnati sulla pelle di quei ragazzi? Chi insegnerà loro a reinserirsi nella quotidianità? Chi dirà loro che per campare dovranno adattarsi a fare le bariste, le cameriere, gli operai o qualsiasi altro lavoro malpagato?
Mi fa davvero schifo quella donna viriloide che finge di sapere riconoscere il talento e illude centinaia di ragazzini pieni di vita.
Riporto in auge questa
Riporto in auge questa discussione per un fatto che è accaduto. Intanto quest'anno non lo seguo + assiduamente come avveniva in passato, ma sbircio ogni tanto scanalando i canali sky. La cosa che segue non l'ho vista direttamente ma ne sono venuto a conoscenza su un altro forum e ve la riporto :
27 Novembre 2007 alle 17:14 · Scritto da Davide Maggio · Archiviato in Amici di MdF 7
Triangolo Bisex Amici @ Davide Maggio .it
Son successe cose strane, ieri, nella “scuola” più famosa d’Italia.
Durante una lezione di recitazione con Fioretta Mari è accaduto che Cassandra, poco ligia alle regole per i motivi che cercherò di spiegarVi tra poco, abbia palesato al pubblico la presenza di un triangolo amoroso al quale, tra l’altro, pare si sia aggiunta, dopo l’accaduto, una nuova pretendente.
Vi chiederete “…DM si scandalizza per un triangolo?”.
La risposta, ovviamente, è no. Ma non per il fatto che in un triangolo sia da individuare la “forma” perfetta di una relazione sentimentale ma per il fatto che non mi piacciono le “costruzioni televisive” quando sfociano in situazioni come quella che andremo a vedere.
Bisogna sapere, infatti, che dopo l’accaduto che vedrete tra poco, in scuola si è scatenata una piccola “sommossa autorale” per decidere sul da farsi…
L’anomalia della situazione, già percepita dalla parole dell’insegnante subito dopo il coming out, è sfociata in un ridicolo stop della diretta su SkyVivo e una successiva “ora d’aria” per gli allievi durante la quale gli autori pare si siano riuniti per i provvedimenti da adottare e i telespettatori di Sky hanno potuto contare su… video e immagini di repertorio.
Ho parlato di coming out perchè, cari i miei lettori, qui siamo in presenza di un triangolo bisex. Mica capita tutti i giorni eh…
Tutto è incominciato quando Cassandra De Rosa, durante una “eccellente” prova delle proprie qualità artistiche, ha letteralmente urlato al collega Sebastiano Formica “ma perchè amiamooooo la steeeessa persoooonnnnaaaa” (per la cronaca “la stessa persona” è Francesco Mariottini).
Guardate…
Ora, vogliamo cercare di capire la reazione di Fioretta Mari!?!
A prescindere dal fatto che parlare di palo e poi consigliare di tirar fuori le palle è sembrato, alla luce dei fatti, leggermente fuori luogo, non è strano che una persona talmente navigata nel mondo dello spettacolo si perda in siffate “masturbazioni mentali” su se, come e perchè proseguire perchè è venuta fuori una relazione a tre, in cui due dei tre sono degli ometti?
Ad occuparsi della faccenda, sino ad ora, c’è stato soltanto il bravo River, specialista del “settore”, ma probabilmente non tutti sanno qualcosa…
Si dice infatti che Maria Nostra abbia letteralmente posto il veto alla messa in… video di storie d’amore e di passione tra gli studenti della scuola, al di fuori delle ordinarie relazioni eterosessuali.
Sta di fatto che, dopo l’ora d’aria, ci sono stati alcuni chiarimenti (potete guardarne un paio QUI e QUI) ma il caro Sebastiano Formica si è ritrovato immanentemente ad indossare una maglietta rossa… è in sfida!
Che ipocrisia!
Ma Maria e Consorte, non erano un tempo i paladini della libertà?
E gli autori del programma son disposti a sottostare a questa anomale regole andando addirittura contro ciò che per alcuni di loro sembrerebbe essere la norma?
Voglio proprio vedere cosa accadrà durante la diretta di sabato.
Benvenuti nel mondo dello spettacolo!
tratto dal blog di Davide Maggio
http://www.davidemaggio.it/2007/11/27/amichetti-di-maria-lui-lui-laltra/
A me sembra un dei tanti
A me sembra un dei tanti mezzucci per fare audience che usano la Marietta e il Costanzone.
Che poi quei 4 spostati lì dentro si inventerebbero di tutto pur di emergere e avere un po' di notorietà in video.
Il mio commento è: un bel chissenefrega non ce lo mettiamo?
per King: stai seguendo la
per King: stai seguendo la nuova serie di amici? Se si, chi ti ispira questa volta?
Quest'anno lo seguo poco, ma
Quest'anno lo seguo poco, ma poco poco poco (l'ho visto 2 volte il sabato) per cui non conosco i nomi, e non mi sono fatto nessuna idea, per ora c'è ne una biondina che mi stà sui maroni ma non so chi sia (forse l'attrice o una cantante) ........ penso che seguirò di + il serale, anche se come già detto altre volte, l'idea del programma mi piace, ma come viene gestito molto meno e il chè mi ha fatto un pò disafezionare al programma.
Tu lo segui?
King
Anche io per la verità lo
Anche io per la verità lo seguo poco... tra un Thomas e un Mattia riesco a dare una sbirciatina il sabato. A dire il vero devo ancora trovare la persona dal carisma giusto all'interno del gruppo... E poi sempre polemiche con i professori..... Che pipponi.....Al contrario "me ciapa assè" lost... Qualcuno lo guarda?????
Mia moglie mi costringe a
Mia moglie mi costringe a guardare "Amici", e io non ce la faccio più. Prima pensavo che fosse un programma stupido, adesso ritengo che sia insulso.
Nota:
Insulso è inferiore a stupido (nel mio gergo)
Non so bene il motivo, ma
Non so bene il motivo, ma quest'anno non riesco a vederlo, è + forte di me, ci ho anche provato, ma dopo qualche minuto devo girare, forse mi hanno schifato tutte queste polemiche che già lo scorso anno non erano mancate.
King