http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2007/05_Maggio/09/sesso_orale.shtml
Fellatio e cunnilingus, praticati con più partner, si può trasmettere il virus del papilloma umano (Hpv) e che l’Hpv rappresenta un fattore di rischio per lo sviluppo di queste neoplasie, più dell’alcol e del fumo.
I malati, in precedenza infettati dal virus, presentavano un rischio di sviluppare il cancro 32 volte maggiore rispetto a chi non aveva l’Hpv , rischio ben più alto di quello che corrono i fumatori (triplicato rispetto a chi non fuma) e i forti bevitori (due volte e mezzo rispetto a chi non beve). I pazienti che avevano avuto più di sei partner per il sesso orale durante la loro vita avevano una probabilità di andare incontro a un tumore da Hpv 8,6 volte maggiore rispetto agli altri. |
Porca puzzola!
Gran brutta notizia .......
Gran brutta notizia ....... comunque non arrivo a 6 partner diversi, quindi sono salvo ..... almeno spero.
King
Ma nemmeno io arrivo a 6. Ho
Ma nemmeno io arrivo a 6. Ho avuto/fatto sesso orale solo con le mie fidanzate.
Però conosco una persona che in due anni ha avuto 6 (e forse più) partner e si è beccata il papilloma.... me diceva che si può prendere anche in piscina...
Masticazzi!
WildBoy ha scritto:
Masticazzi!
Non conosco nei dettagli la cosa, ma mi sembra + una "leggenda metropolitana" che un vero rischio potenziale, nel caso mi sbagliassi ti riquoto ....... Masticazzi!!!!!
King
tu però amore sei affetto
tu però amore sei affetto palpilloma!!! ..e non è da contagio, è genetico..
Ma se uno lo fai sei volte di fila con lo stesso partner, conta lo stesso? (eh eh)
Racquel Darrian ha scritto:
Mi auguro in giorni diversi ..... altrimenti come si dice da queste parti "... te ghe sughi amca la miola" (gli prosciughi il midollo)
King