Spettabile Rai Radio Televisione Italiana.
Ho avuto modo ieri sera di vedere lo spettacolo di R.Benigni incentrato sulla Divina Commedia.
Deve sapere che essendo io Veneto, avrei avuto altre cose da fare, anche piuttosto importanti, legtae al lavoro, ma ho tralasciato ogni cosa per guardare la trasmissione che ho trovato davvero interessante.
Ho tenuto il fiato sospeso e gli occhi incollati per tutta la durata (circa 3 ore), ho pregato in cuor mio che NON arrivasse la pubblicità a metà spettacolo e così è stato.
Mi sento un utente soddisfatto e a gennaio pagherò il canone un po' più volentieri perchè ho ricevuto un arricchimento personale, del resto 3 ore senza pubblicità avrà avuto pure un peso economico negativo.
Ho osservato che questa punta di cultura in prima serata è stata realizzata in uno studio minimalista e con un solo artista, il che fa pensare che sia costato meno rispetto ad altri programmi di Vostra produzione di indubbia inferiore qualità.
Vi prego di continuare in questa direzione, meno lustrini e più cultura.
F.L.
Non lo vista, ma ti credo
Non lo vista, ma ti credo sulla parola (o meglio sullo scritto). Sarebbe ora che la televisione desse una sterzata decisa e lasciasse perdere la fobia dell'odience facendo programmi culturali.
King
"Vi prego di continuare in
"Vi prego di continuare in questa direzione, meno lustrini e più cultura."
Sarebbe bello poter pensare ad una televisione pubblica svincolata dal concetto di "fare ascolti a tutti i costi" che punti sopratutto alla qualità...
Purtroppo sono sempre troppo pochi episodi del genere.
Volevo dire qualcosa in più
Volevo dire qualcosa in più WB.
Che l'audience c'è stata, record stagionale!
Dante, ma anche la comicità intelligente di Benigni, distante anni luce da quella insulsa di Zelig, ha fatto un record di ascolti, più degli spettacoli di Celentano, più (credo) dei reality...
A proposito:
A voi Zelig fa ridere? A me pochissimo... Ripetono sempre le stesse battute...
A me Zelig piace, non tutti i
A me Zelig piace, non tutti i comici mi fanno egualmente ridere (qualcuno proprio non lo sopporto), ma in generale mi piace, anche se quest'anno lo sto seguendo poco, da quando ho sky, la sera, i canali "classici" (RAI e Mediaset) li guardo poco.
King
non guardo più zelig da anni.
non guardo più zelig da anni.
Gino e Michele, il duo pensante di zelig reciclano battute tratte da un immagginario trito e ritrito. Non mi fa ridere manco per niente.
Nemmeno celentano mi entusiasma: lo pubblicizzano come se dovesse arrivare il messia. Ma chi cazzo è celentano?
WildBoy ha scritto:..
...reciclano battute tratte da un immagginario trito e ritrito.
Ma infatti non capisco perchè un comico faccia esibizioni che arrivano a esaurirsi in 30 secondi in alcuni casi. Non c'è più la costruzione del contesto delle battute.
Quante puntate sono che i 2 polacchi dicono: "Tu sei brutta", "tu non sai fare l'amore" e "facciamo l'amore: A-O-E-I-U-"? Fa ridere la prima volta se vuoi.... ma poi?