L' Italia viene vissuta come un paese dai constimi molto rilassati; il giudizio comunque sulla nostra società è comunque buono:
Viviamo in una società molto libera: 89,2%
Siamo brava gente: 84,6%
Le donne sono troppo libere: 78,1%
Pensiamo solo a fare soldi: 70,8%
Rispettiamo le altre culture: 66,2%
Accettiamo gli immigrati per fare lavori che non ci piacciono: 64%
Abbiamo paura degli immigrati: 54,8%
Siamo egoisti: 47,4%
Non abbiamo valori morali: 36%
Siamo razzisti: 32,6%
Fonte: Ricerca immigrati e mercato oltre il cono d' ombra - Assirm
Ritengo i dati molto calzanti
Ritengo i dati molto calzanti ...... anche se mi sembra un pò poco il 32,6 di razzisti e 54,8 di quelli che hanno paura, mentre mi fa pensare il 78 che pensano che le donne siano troppo libere (libere in che senso? di darla a chi volgiono?) inorgoglisce invece il ripsetto delle altre culture ed il fatto che veniamo considerati brava gente (pasta non passare poi da c....ioni.
Ciao King
Viviamo in una società molto
Viviamo in una società molto libera concordo , siamo brava gente forse non si sono guardati bene in giro, le donne sono troppo libere non è chiaro cosa si intende per libere, se il significato è quello che ha detto king lo trovo giusto , pensiamo solo a fare soldi per quanto mi riguarda io penso anche a spenderli , rispettiamo le altre culture approvo, accettiamo gli immigrati per fare lavori che non ci piacciono forse alzerei la percentuale " vedi concerie , muratori, lavori di pulizie ecc... " , abbiamo paura degli immigrati come percentuale mi sembra giusta, siamo egoisti forse noi del nord, trovo i meridionali più altruisti,
non abbiamo valori morali percentuale giusta, siamo razzisti purtroppo è vero ma trovo la percentuale bassa.
Ciao Big Tits
A me fa riflettere "Pensiamo
A me fa riflettere "Pensiamo solo a fare soldi: 70,8%" visto e considarto che il modello di economia capitalista sta mostrando tutte le sue debolezze in questo momento.
E' vero che spaventa ma .....
E' vero che spaventa ma ..... parliamoci chiaro senza soldi non si vive, e anche se tutti facciamo i moralisti e gli ipocriti dicendo che i soldi non fanno la felicità ....... ma aiutano tanto e poi pensate che felicità può dare la miseria. L'importante è riuscire ad accontentarsi di ciò che si ha (ammetto che è difficilissimo) ma non rinunciare ad avere qualcosa di più pochè è giusto e vitale avere l'aspirazione di migliorarsi. Infatti quando qualcuno realizza un proprio sogno deve subito sostituirlo con un altro perchè la vita è una ruota continua.
Concludendo dico che i soldi servono a tutti, l'importante è non diventarne schiavi e non riuscire più a vivere per la bramosia di averne sempre di più. Insomma lavorate, spendete e divertitevi ...... per quanto riguarda spendere non ho problemi .....ci pensa BIGTITS.
Ciao King
Auguri anche da parte mia.
Condivido pienamente King la
Condivido pienamente King la tua riflessione: sono gli immigrati che non la condividono...
BUON 2004