E' arrivato il momento di parlare di politica!
Ho preso lo spunto ieri saltabeccando tra i blog. In uno si commentava il fatto che se si ricerca “miserabile fallimento” su google.it il primo risultato presentato è la pagina di un sito ministeriale che riporta la biografia di Silvio Berlusconi.
In questa sede non dichiarerò il mio pensiero politico perché non ha la minima importanza. Quello che vorrei esternare è il mio disamoramento alla politica, il disgusto verso tutta la classe politica di destra e di sinistra.
Io sono per le soluzioni bipartizan: le colpe della considerevole quantità dei sfiduciati dalla politica sono da ripartire equamente tra destra e sinistra.
Benché i denigratori di Berlusconi abbiano in questi anni accumulato molte argomentazioni a loro favore vorrei ricordare che se la sinistra non è al governo ora è solo perché non è riuscita a mettersi d'accordo: non è forse anche questo un miserabile fallimento?
Se nel centrodestra ci si può scagliare contro il deus ex machina che regge le fila e che pensa più al benessere delle sue imprese che allo sviluppo del paese, nel centrosinistra i colpevoli sono sicuramente molteplici perché non sono ancora riusciti a trovare un leader.
Mi chiedo se è definitivamente tramontata l' era della politica fatta di programmi per lasciare il posto alla politica fatta delle deposizioni di Marini e Ariosto.
Qualcuno ha detto che è finita l' epoca della politica di sinistra o di destra: vorrei fosse arrivata l' ora della politica del buon senso.
Ma mi pare che buon senso ne stiano dimostrando poco, destra e sinistra indistintamente.
Ecco spiegato in parole
Ecco spiegato in parole "quasi semplici" come è potuto accadere questo miserabile fallimento http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=577439
La realtà è che l'italia è in
La realtà è che l'italia è in mano alla magistratura e ai "pentiti" (chissà perchè si pentono sempre dopo essere stati beccati), basta che un pinco pallino qualunque si inventi il tuo nome ..... e tu sei rovinato a vita, non importa se paghi le tasse, se non hai mai fatto male a una mosca o non hai mai avuto un incidente nemmeno col treciclo da piccolo ........ la tua onestà non vale un .azzo davanti alla "parola" di un delinquente che magari fino al giorno prima organizzava stragi di massa ...... chi se ne frega, ha fatto il tuo nome e tu (forse) prima di morire (grazie ai tempi della giustizia italiana) potrai dimostrare la tua innocenza, nel frattempo ti sbattono in galera (ormai li ci mettono solo i ladri di galline) e anche quando sarai riconosciuto estraneo ai fatti sarai stato marchiato a vita dalla società. Voi dite che sono pessimista? ebbene ritengo di essere realista. Un altro argomento di cui mi farebbe piacere parlare ma non ritengo questo forum adeguato sono: le "aziende fantasma" che ormai in italia nascono come i funghi, inculano la gente comune e spariscono senza che nessuno possa fare niente .......... pensate forse che Tanzi pagherà per tutta la gente che ha fregato? MAGARI
Ciao King
I have a dream...
I have a dream...
Tanzi pagherà per i suoi sbagli e tu KING per il 2004 non dovrai fare gli studi di settore, anzi lo stato ti rimborserà quello che ti ha ingiustamente tassato nel 2003 vista la tua posizione nel LORO STUDI DI SETTORE.
I lavoratori autonomi e i piccoli imprenditori non saranno più indicati all' opinione pubblica come disonesti evasori incalliti, i grandi gruppi industriali non camperanno più sugli incentivi statali e le casse integrazioni per poi fare sparire capitali all' estero.
Le banche non praticheranno più lo strozzinaggio legalizzato e tutti avranno un lavoro che li soddisfa o per lo meno si adeguano a un lavoretto in attesa di tempi migliori senza preferire di fare i disoccupati a vita.
CREDICI AGLI UFO!
PECCATO ..........
PECCATO ..........
cominciavo a crederci dopo lo sbarco su marte e le immagini... .ma ... una domanda:
SIAMO SICURI CHE QUELLE IMMAGINI SIANO PROPRIO DEL PIANETA ROSSO .... NON E' CHE FRA QUALCHE TEMPO VIENE FUORI CHE ERANO STATE CREATE AD OK DA QUALCUNO AL COMPUTER? ormai sono diffidente verso tutto e tutti.
Ciao King
Citazione:Google pone la
In Italia manca la
In Italia manca la meritocrazia.
Vale di più un ventaglio di buone amicizie che l'abilità lavorativa o dirigenziale.
Ne deriva che si ottiene di più con le solite faccie, che proprio per essere le solite, hanno più amicizie... e quindi più opportunità di riuscire nel governo, nella gestione, ecc.
Hai assolutamente ragione
Hai assolutamente ragione Lovaz. Aggiungerei che in Italia manca la cultura della meritocrazia. E una delle eredità negative della Democrazia Cristiana è prorpio questa: senza raccomandazioni non si va da nessuna parte.
Ma tornando alla domanda Come liberarsi dell' attuale classe politica? potremmo prendere esempio dalla moglie dell' ex premier simpaticone.
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/lettera-veronica/lettera-veronica/lettera-veronica.html
(Non passi inosservata la scelta del giornale a cui è stata mandata la lettera: è la testata antagonista ai giornali del gruppo editoriale di proprietà del marito)
E se volete una previsone: scommettiamo che sui giornali di domani comparirà una sviolinata riparatrice sulle qualità di Veronica come madre e moglie?
Pensandoci bene: Studio Aperto potrebbe farne un servizio lungo 20 minuti.
Direi che tutto il sistema è un MISERABILE FALLIMENTO!!!
WildBoy ha scritto:
Direi che tutto il sistema è un MISERABILE FALLIMENTO!!!
Non oso pensare al cazziatone di Fede alla cara Veronica ....... altro che Studio Aperto
King
http://www.repubblica.it/2007
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/lettera-veronica/lettera-scuse/lettera-scuse.html
Perdona un carattere giocoso e autoironico, e spesso irriverente
La vogliamo dire tutta? Un pirla!
Mi viene in mente l'ironia
Mi viene in mente l'ironia sui capo' nazisti in parlamento europeo... da annali storici.
Ascoltando Crozza ierisera,
Ascoltando Crozza ierisera, ho sentito dire quello che già prendeva forma nella mia mente...
Veronica Lario come Hillary Clinton...
Sarà la "delfina" di Silvio alle prossime elezioni?
Non è un ipotesi da scartare.
Non è un ipotesi da scartare. E il fatto che lei continui a rilasciare dichiarazioni mi provoca un brutto presagio...
lovaz ha scritto:Ascoltando
Ascoltando Crozza ierisera, ho sentito dire quello che già prendeva forma nella mia mente...
Veronica Lario come Hillary Clinton...
Sarà la "delfina" di Silvio alle prossime elezioni?
Se prendesse direttamente il suo posto non mi dispiacerebbe, non sopporto più la sua risata paralitica (anche se in realtà non l'ho mai sopportato come del resto il mortadella).
LARGO ALLE DONNE, non alle Rosy Bindi però
King
Ti diro' che la Rosy Bindi...
Ti diro' che la Rosy Bindi...
... ha la colpa di essere brutta, ma non conosco argomenti per dire che è incapace...
Quello che più non sopporto sono i "cristiani" in politica...
I partiti di cristiani politici di destra e di sinistra sono divorziati, hanno pendenze con la giustizia, e alcuni sono anche stati condannati (Cesa mi pare)
Vorrà dire che io e Idem ci
Vorrà dire che io e Idem ci candidiamo alle pross. Volete le donne???? ECCOCI!!!!!
Scherzi a parte, l'attuale vita politica è veramente un disastro. Persino l'amministratore della Banca d'Italia l'ha ammesso. Sono sempre penalizzate le persone che lavorano e si guadagnano il pane onestamente. Anche gli studi di settore. GRANDE CAZZ....TA. La realtà è ben diversa da uno "studio di settore". Purtroppo oggi come oggi stiamo vivendo questa realtà e le prospettive non sono per niente confortanti.
DELY ha scritto:Vorrà dire
Vorrà dire che io e Idem ci candidiamo alle pross. Volete le donne???? ECCOCI!!!!! Scherzi a parte, l'attuale vita politica è veramente un disastro. Persino l'amministratore della Banca d'Italia l'ha ammesso. Sono sempre penalizzate le persone che lavorano e si guadagnano il pane onestamente. Anche gli studi di settore. GRANDE CAZZ....TA. La realtà è ben diversa da uno "studio di settore". Purtroppo oggi come oggi stiamo vivendo questa realtà e le prospettive non sono per niente confortanti.
La colpa e solo vostra e di quelli come voi che hanno votato per il mortadellone ....... adesso siamo obbligati a tenercelo
King
Ecco dopo la crisi di ieri,
Ecco dopo la crisi di ieri, io e Idem siamo pronte per la campagna (la collina, la montagna, il MARE) elettorale. Idem vedi di sfoggiare la tua caviglia NERVOSA.... siamo CANDIDATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prima di votarvi voglio
Prima di votarvi voglio sapere di che schieramento siete, anni fa si era parlato di fondare il partito della bernarda (quando Alice chiamo la sua coniglietta nana Bernarda in onore del boxer del nostro vicino Bernardo), voi siete il partito della topa? Voglio vedere il vostro programma elettorale e se prevede "chiu pilu pè tutti" allora avrete il mio voto.
King