Si proprio così, come se non bastasse ciò che è già avvenuto e che riassumero poi adesso arriva pure questa.
Strasburgo riceve ricorso Giuliani Parenti Carlo, 'uso eccessivo della forza' (ANSA)-BRUXELLES, 12 MAR - La Corte europea dei diritti dell'uomo ha dichiarato 'ricevibile' il ricorso presentato dai genitori e dalla sorella di Carlo Giuliani. Il giovane mori' a Genova nel 2001 durante gli scontri avvenuti al vertice del G8. Lo ha reso noto oggi la Corte precisando che la sentenza sara' pronunciata in altra data.La famiglia Giuliani ha sostenuto che la morte di Carlo 'e' dovuta ad un uso eccessivo della forza' e che 'l'organizzazione per ristabilire l'ordine pubblico non siano state adeguate'. |
Una coppia da alla luce un figlio... non lo educa, o comunque lo educa alla violenza tanto da ridurlo a partecipare a manifestazioni a volto coperto e con il chiaro intento di uccidere delle persone delle forze dell'ordine.
Siccome la natura però è bizzarra, e così come capita a chi lavora nelle imprese di spurghi di sporcarsi di cacca, al povero ragazzino è toccato morire a causa della sua idiozia.
Il Carabiniere che lo ha ucciso è finito in rovina, mentre mamma e papà del ragazzetto, sono diventati ricchi e famosi... si sono dati alla politica attiva, vanno in giro a far convegni, ad impartire lezioni magari su come si crescono i ragazzi...
Ed ora accettato anche il ricorso...
Che dire?
Uno schifo come questo difficilmente si sarebbe potuto vedere quando la società era meno drogata...
Ora io che sono genitore (da poco) che dovrei fare?
Spendere soldi, tempo, impegno per far studiare mia figlia, darle dei valori... un'educazione, o sarebbe più conveniente dotarla di estintore, bombe a mano e tricchetracche e mandarle al macello contro le forze dell'ordine? Magari proprio il padrino?
King
Leggete questa lettera e
Leggete questa lettera e ditemi cosa nè pensate.
http://www.bwpress.it/article/aula-giuliani-un-generale-scrive-al-presidente-della-repubblica-561-1.html
King
Ne avevamo parlato già in
Ne avevamo parlato già in lungo e in largo.
Io rimango sempre del stesso parere.
A me fa incazzare sia quelli che vorrebbero santificare Carlo Giugliani, come quei "tutori della legge" che non pagano e non pagheranno mai per le violenze gratuite su innocenti, vedi scuola Diaz, per i trucchetti delle false prove. Come non pagheranno mai gli elementi di estrema destra che si sono infiltrati in mezzo ai cortei giusto per screditare la sinistra.
Trovo che la famiglia di Carlo Giugliani meriti di essere risarcita (in termini economici non con aule intitolate o targhe di riconoscimento) perchè il figlio doveva pagare per le sue intemperanze ma non con la vita. Anche se penso che a questo punto hanno avuto molto più di quello che spettava loro, in termini di visibilità. Trovo discutibili le disserzioni della senatrice Heidi Giuliani (signora se lo lasci dire: suo figlio era un teppista, ha pagato un prezzo troppo alto, ma era un teppista!).
Ma credo che anche Mario Placanica abbia diritto ad un risarcimento: non doveva trovarsi in quella jeep visto la sua giovane età e l'inesperienza. E cosa ben più grave è stato abbandonato. I colleghi chiamati in rinforzo non sono mai arrivati. Ci sono dei figli di puttana anche tra i tutori della legge, potenti solo quando son armati davanti a degli inermi indifesi.
King non cadere nell' errore anche tu, non farti strumentalizzare! La tua reazione è proprio quella che volevano ottenere i burattinai che hanno manovrato il G8 di Genova fuori dai palazzi. Guarda con spirito critico e non fidarti di quello che riportarono i media nazionali. Era tutto pilotato cazzarola!
Non ricordavo di averne
Non ricordavo di averne parlato su questo forum, comunque il discorso è tornato in auge per il ricorso, inoltre ho trovato quella lettera che ho citato. Comunque non è questione di strumentalizzazione, ma semplice constatazione, la sinistra ha reso un martine quel delinquente, e poi urlava 1,10,100 nassyria (ho visto la fiction e mi ha colpito molto, alla fine le lacrime non sono riuscito a trattenerle, ma questa è un'altra cosa e magari ne parliamo in un'altra discussione ....). Mi chiedo perchè Giuliano si e loro no? Perchè Giuliani si e Raciti no? Se invece del poliziotto, a Catania fosse morto uno col passamontagna, adesso avremmo un'altra aula da intitolare.
King
"Una coppia da alla luce un
"Una coppia da alla luce un figlio... non lo educa, o comunque lo educa alla violenza tanto da ridurlo a partecipare a manifestazioni a volto coperto e con il chiaro intento di uccidere delle persone"
Nessun genitore si prefigge questi fini.
Racquel Darrian ha scritto:
"Una coppia da alla luce un figlio... non lo educa, o comunque lo educa alla violenza tanto da ridurlo a partecipare a manifestazioni a volto coperto e con il chiaro intento di uccidere delle persone"
Nessun genitore si prefigge questi fini.
King
"Mi chiedo perchè Giuliano si
"Mi chiedo perchè Giuliano si e loro no? Perchè Giuliani si e Raciti no?"
Per come la vedo io nessuno, nemmeno quelli morti in iraq, si merita targhe e commemorazioni, o vie/quartieri intitolati: non ci sono morti di serie a e morti di serie b... ma soprattutto la dignità e l'onore di una persona non la dà una divisa.
WildBoy ha scritto:"Mi chiedo
"Mi chiedo perchè Giuliano si e loro no? Perchè Giuliani si e Raciti no?" Per come la vedo io nessuno, nemmeno quelli morti in iraq, si merita targhe e commemorazioni, o vie/quartieri intitolati: non ci sono morti di serie a e morti di serie b... ma soprattutto la dignità e l'onore di una persona non la dà una divisa.
King
Racquel Darrian ha scritto:
"Una coppia da alla luce un figlio... non lo educa, o comunque lo educa alla violenza tanto da ridurlo a partecipare a manifestazioni a volto coperto e con il chiaro intento di uccidere delle persone"
Nessun genitore si prefigge questi fini.
E' vero, nessuno educa alla violenza, ma una mancata educazione alla moderazione e al rispetto equivale a un'educazione alla violenza.
Come genitori è importante quello che si fa, ma è altrettanto importante quello che non si fa.
Dopo di che mi stacco da sentimenti e valori e provo un'analisi cinica.
Le vittime ahimè sembrano sempre necessarie.
Sembra che la società vada avanti per sbandate a destra e a sinistra successive.
Solo il sangue porta evoluzione?
La guerra civile per costruire gli Stati Uniti d'America, 40 milioni di morti per superare il delirio nazista e fascista, altre vittime nel delirio comunista, morti a Tien-an-men (si scrive così) per aprire la Cina, vittime per combattere Cosanostra, per combattere la globalizzazione serviranno altri morti (tra cui il Giuliani).
lovaz ha scritto:
E' vero, nessuno educa alla violenza, ma una mancata educazione alla moderazione e al rispetto equivale a un'educazione alla violenza. Come genitori è importante quello che si fa, ma è altrettanto importante quello che non si fa.
I genitori di carlo sono persone colte e sicuramente l'hanno educato al rispetto e alla moderazione. Certi figli però sono teste di cazzo a dispetto degli insegnamenti dei genitori. Quel giorno carlo aveva detto ai suoi che andava al mare... fai un po' te!
WildBoy ha scritto:
OK! Ti do ragione sul fatto che non sempre i figli rispettano gli insegnamenti dei genitori, ma oltre alla testa di cazzo del Giuliani figlio, me la prendo anche con i genitori. Se io educo mio figlio in modo "impeccabile" e questi fa quello che ha fatto lui, io genitore me ne vergognerei e non andrei di certo a dire che la colpa è del carabiniere, non sfrutterei l'occasione per diventare politico, avere monumenti che ricordano la testa di cazzo di mio figlio e tanto meno intitolare una stanza del parlamento. E' questo che non mi va, le teste di cazzo esistono, ma coloro che le giustificano non li sopporto.
King
E' troppo facile dire, a
E' troppo facile dire, a posteriori io farei..io direi...
Un genitore ama il proprio figlio per quello che è, non per quello che si aspettava diventasse...
Mi sembra che sia eccessivo appellare "testa di cazzo" un ragazzo di vent'anni morto con un proiettile nel cervello. E che non mi si venga a dire "se l'è cercata" perchè allora anche Antonio Gramsci se l'è cercata e Giacomo Matteottie i Fratelli Bandiera. E Giuseppe mazzini e Garibaldi, ai tempi loro erano pericolosi sovversivi. Suvvia !! Ho ascoltato in diverse occasioni il sig. Giuliani padre. E' un uomo di grande dignità, pacatezza e sensibilità. Non ha fatto grande un ragazzo perchè facesse "la testa di cazzo". Dietro queste cose ci sono profonde fratture sociali e politiche. Non si possono liquidare con un paio di battute.
Senza contare che DIETRO (ed è stato provato) c'era una strategia preparata a tavolino: bombe molotov preparate in caserma dai poliziotti. Prove accusatorie contro i manifestanti preconfezionate. Questi fantomatici black block armati direttamente dai poliziotti (TUTTO FILMATO). Giornalisti con le braccia spezzate. Anziani con buchi nella testa. Ragazzi di leva mandati allo sbaraglio (vedi placanica), senza esperienza e preparazione psicologica che aiuti a non reagire alla paura sparando alla prima difficoltà.
Non voglio fare di Giuliani un eroe. Però le cose non vanno giudicate superficialmente. Sono ancora oin corso i processi. Un sacco di poliziotti sono stati condannati. C'era del marcio in quella giornata. Si è cercato il morto a tutti i costi.
NO COMMENT.
NO COMMENT.
Evito di replicare a quanto hai detto (Raquel) per non andare sul pesante. Il Placanica, cosa doveva fare? Beccarsi l'estintore e stare zitto in quanto era di leva e non "allenato" a tenere a freno la paura? Se fosse stato tuo figlio (il placanica), e ti tornava a casa in un cappotto di ebano per un colpo in testa dato da un estintore che "stranamente" girava per i cieli di Genova, cosa avresti pensato? Io dico che il Giuliani SE L'E' CERCATA E PER FORTUNA L'HA TROVATA. E' il mio pensiero e non pretendo che lo si condivida, ma è fin troppo evidente che se io e te fossimo stati a Genova, io sarei stato Placanica e tu Giuliani, quindi è palese che non possiamo andare daccordo.
King
King, evita di infiammare la
King, evita di infiammare la discussione! Sei un moderatore e sei tenuto alla moderazione.
Cerchiamo di evitare gli scontri anche in qui. E' stupido e soprattutto inutile.
A genova non ci sono stati eroi, solo vittime. E finchè si cerca lo scontro anzichè la convergenza, non si va da nessuna parte.
Questo dovresti insegnare a tua figlia, per ritornare al tema con cui hai aperto la discussione.
WildBoy ha scritto:King,
King, evita di infiammare la discussione! Sei un moderatore e sei tenuto alla moderazione.
Cerchiamo di evitare gli scontri anche in qui. E' stupido e soprattutto inutile.
A genova non ci sono stati eroi, solo vittime. E finchè si cerca lo scontro anzichè la convergenza, non si va da nessuna parte.
Questo dovresti insegnare a tua figlia, per ritornare al tema con cui hai aperto la discussione.
Hai ragione.
Sugli insegnamenti a mia figlia, mi auguro impari a rispettare le regole del vivere civile e quindi il rispetto degli altri (la tua libertà finisce dove inizia quella altrui), ma soprattutto ad avere fiducia nelle forze dell'ordine e rispettare il loro lavoro.
King
King: per analizzare a fondo
King: per analizzare a fondo questo fatto occorrerebbero competenze politico-sociologiche che non abbiamo. Il fatto stesso che ci siano processi ancora in corso, dibattiti accesi (ad alti livelli, non i nostri..)che Strasburgo abbia ricevuto il ricorso, che la sognora Giuliani sia stata (eletta (signfica che migliaia di persone l'hanno votata, saranno mica tutti drogati?) significa che è una storia molto complessa...spero tu convenga su questo.
Sicuramente, a Genova tu saresti stato Placanica e io Giuliani.
E probabilmente non era nelle intenzioni di quel ragazzino alto 1,60 che pesava 50 kg. (era a 6.50 mt di distanza dalla camionetta, 6.50 METRI!!!) lanciare in testa a quel poliziotto l'estintore (non l'avrebbe MAI raggiunto, considerato anche che i vetri non c'erano più,ma non era facile centrare proprio l'apertura del finestrino), così come non lo sarebbe MAI STATO NELLE MIE (di intenzioni).
Il carabiniere, invece poteva scegliere: perchè mirare alla faccia? E non ad un braccio, ad una spalla, ad una gamba......
Comunque, ammesso, come dici tu che l'abbia cercata...
SFORTUNATAMENTE l'ha trovata correggo io. Non si può chiamare fortuna la morte tragica di un ragazzo...
C'è da augurarsi che un giorno si sappia la verità su questa tragedia. Che non finisca nel dimenticatoio come Piazza Fontana, Bologna 2 agosto, Ustica ecc. Ci credo poco, comunque...
Racquel Darrian ha scritto:
A cosa è stata eletta? scusate l'ignoranza.
Se è stata eletta con l'ultima legge elettorale non è stata affatto scelta, ma imposta dalla classe dirigente del partito.
Si lovaz, in effetti hai
Si lovaz, in effetti hai ragione, ma la sostanza non cambia, in quanto se un partito propone una persona, lo fa con la "certezza" di incontrare il favore delle persone...
No Raquel, assolutamente no.
No Raquel, assolutamente no. Nelle liste sono inserite parenti, amici, finanziatori di partito ecc.
E se un organo (che nel caso in esame potrebbe essere un centro sociale) che raccoglie adepti e che supporta anche economicamente un partito stabilisce che quella certa persona merita un seggiola in parlamento....
Poi è vero che questa pratica è stata usata molto di più da coloro che questa legge scellerata l'hanno fatta (FI)
King Of Bagher ha scritto:Mi
Mi chiedo perchè Giuliano si e loro no? Perchè Giuliani si e Raciti no? Se invece del poliziotto, a Catania fosse morto uno col passamontagna, adesso avremmo un'altra aula da intitolare.
King
Alla fine anche Raciti ha avuto la sua bella targa e ne hanno parlato un po' tutti.
Ma non ne ha parlato nessuno, NESSUNO DEI MEDIA PIU' IMPORTANTI (solo qualche blog indipendente), di questa cosa:
G8, condannato il Ministero - Missionaria picchiata, risarciti invalidità e danni morali "Ho solo ottenuto quello che attendevo da 6 anni: giustizia"
MASSIMO CALANDRI
LA PRIMA condanna nei confronti del Ministero dell'Interno per le illecite e gratuite violenze dei suoi poliziotti è arrivata nei giorni scorsi, e cioè circa sei anni dopo la vergogna del G8 genovese. Ma le parole con cui il giudice istruttore Angela Latella ha motivato la sua decisione rinfrescano la memoria.
Ricordando a tutti che quelle cariche sanguinarie,quelle teste rotte a manganellate, quei lacrimogeni sparati contro le persone inermi, non erano frutto dell?iniziativa isolata o dell'autonomo eccesso di qualche agente. Facevano invece parte di un più ampio disegno -così come le menzogne raccontate più tardi per coprire le nefandezze - , che rappresenta una delle pagine più buie nella storia della Polizia di Stato.
Il tribunale del capoluogo ligure ha dato ragione a Marina Spaccini, pediatra cinquantenne di origine triestina, pacifista che per quattro anni ha lavorato in due ospedali missionari del Kenia. Alle due del pomeriggio del 20 luglio, era il 2001, venne pestata a sangue in via Assarotti. Partecipava alla manifestazione della Rete Lilliput, era tra quelli che alzava in alto le mani dipinte di bianco urlando: "Non violenza!".
Gli agenti e i loro capi avrebbero poi raccontato che stavano dando la caccia ad un gruppo di Black Bloc, che c'era una gran confusione e qualcuno tirava contro di loro le molotov, che non era possibile distinguere tra "buoni" e "cattivi": bugie smascherate nel corso del processo, come sottolineato dal giudice. I cattivi c'erano per davvero, ed erano i poliziotti che a bastonate aprirono una vasta ferita sulla fronte della pediatra triestina. Dal momento che quegli agenti, come in buona parte degli episodi legati al vertice, non sono stati identificati, Angela Latella ha deciso di condannare il Ministero dell'Interno. La cifra che verrà pagata a Marina Spaccini non è certo clamorosa - cinquemila euro tra invalidità, danni morali ed esistenziali - , ma il punto è evidentemente un altro.
«Se risulta chiaramente che la Spaccini sia stata oggetto di un atto di violenza da parte di un appartenente alle forze di polizia - scrive il giudice - , non si può neppure porre in dubbio che non si sia trattato né di un'iniziativa isolata, di un qualche autonomo eccesso da parte di qualche agente, né di un fatale inconveniente durante una legittima operazione di polizia volta e riportare l'ordine pubblico gravemente messo in pericolo».
Perché l'intervento della polizia non fu «legittimo», è ormai abbastanza chiaro. Lo hanno confermato i testimoni e in un certo senso gli stessi poliziotti e funzionari, con le loro contraddizioni: «Gli aggressori erano diverse decine; l'ordine era di caricarli, disperderli ed arrestarli», hanno detto, interrogati. Ma poi risulta che furono arrestati solo due ragazzi (non feriti), la cui posizione fu in seguito peraltro archiviata. La pacifista era assistita dagli avvocati Alessandra Ballerini e Marco Vano. Il giudice ha sottolineato come fotografie e filmati portati in aula «siano stati illuminanti»: «Si vedono ammanettare persone vestite normalmente; più poliziotti colpire con i manganelli una persona a terra, inerme. La stessa Spaccini è una persona di cinquant'anni, di cui giustamente si sottolinea l'aspetto mite». E poi, le testimonianze come quella di una signora settantenne che parla di una «manifestazione assolutamente pacifica e allegra» e di aver quindi visto agenti «bastonare ferocemente persone con le mani alzate ed inermi come lei». Marina Spaccini ha accolto il giudizio con un sorriso: «Era semplicemente quello che attendevo da sei anni. Giustizia».
E' un po' una beffa anche questa.
Vero, verissimo, WB.
Vero, verissimo, WB.
E vorrei aggiungere che sarà, probabilmente, una sentenza isolata, un risarcimento quasi unico.
Perchè questa signora HA TALMENTE LE "CARTE IN REGOLA" che la sua difesa non ha faticato a sciorinare un lungo elenco di credenziali a suo favore: è medico, ha cinquant'anni, ha fatto la volontaria in africa bla bla...
Pensate invece ad un qualsiasi anonimo adolescente che casualmente avesse sfilato al fianco della pediatra. Avrebbe preso ancora più botte, sarebbe passato per un terrorista anarchico e nessu tribunale gli avrebbe riconosciuto una emerita minchia....
Comunque la notizia un pochetto mi consola. Baci
Questo dimostra (se mai cè ne
Questo dimostra (se mai cè ne fosse stato bisogno) che le teste di cazzo sono bipartizan ...... ma rimango totalmente contro chi organizza tali manifestazioni ...... NON SOPPORTO I NO GLOBAL .... I ISOBBEDIENTI ...... I CENTRI SOCIALI ... e tutti quei luoghi dove si cazzeggia fra una manifestazione e l'altra ...... VADANO A LAVORARE INVECE DI MANIFESTARE.
King
King non si può fare di un
King non si può fare di un'erba un fascio (non tutti i non global, come i frequentatori dei centri sociali, sono coglionazzi) però quando alle manifestazioni PACIFICHE si vedono arrivare ragazzi con i caschi da motocicletta in testa, con i bastoni e scudi di pexiglas invidio il poliziotti con il loro manganello. Deve essere una soddisfazione picchiare gli imbecilli.
Però manifestare per giuste cause e manifestare pacificamente è un diritto (e a volte un dovere).
Sono con te sul fatto che alcune manifestazioni sono solo una perdita di tempo e un refugium peccatorum dei fancazzisti. Un esempio di manifestazione fuffa (secondo me)? Quella di sabato prossimo: il family day e tutte le altre "contro manifestazioni" collegate quel giorno.
Avrà mica bisogno di una manifestazione la famiglia? Manifestazione promossa tra l'altro da gente che di famiglie ne ha due o tre...
Ma andassero a lavorare come dici tu...
Raquel: la pediatra 50enne è molto più pacifica di un giovanotto come dici tu, ma i giovani tengono botta....
Baci baci baci
WildBoy ha scritto:King non
King non si può fare di un'erba un fascio (non tutti i non global, come i frequentatori dei centri sociali, sono coglionazzi)
King
conosco almeno una decina di
conosco almeno una decina di ragazzi che di mestiere fanno i muratori che frequentano i centri sociali.
E molti di più che lavorano in fabbriche puzzolenti. E due imbianchini. Uno fa il facchino. Alcune ragazze fanno le infermiere.
Non credo che il frequentatore tipo dei centri sociali sia per forza fannullone.
KING: Spero che tu mandi a lavorare anche quei fannulloni che manifesteranno sabato per difendere la famiglia.
TUTTI PLURIDIVORZIATI oppure preti senzafamiglia, ma che cavolo vogliono manifestare!!!!!!!
Racquel Darrian ha scritto:
Sappi che non nè faccio una questione politica, e prenderei a calci in culo anche loro ....... che come ha detto anche wb sono tanto legati alla famiglia da averne 2 o 3 ........ però almeno mi auguro non ci saranno danni al patrimonio pubblico e privato, e soprattutto non ci sarà la carnevalata stile gay pride.
King
Riprendiamo la telenovela
Riprendiamo la telenovela
Quindi mamma giuliani è entrata in senato previo indennizzo del senatore malabarba da parte del partito della somma di euro 110mila in contanti (soldi prelevati dai fondi che spettano ai gruppi parlamentari quindi soldi pubblici). Nessuno ne parla, nessuno s'indigna, sulla pelle di carletto a sinistra non solo speculano vergognosamente ma hanno pure messo su un commercio di posti da senatore. Non ho parole ......... ed in certi casi è meglio non averle!
King
In effetti nelle news che mi
In effetti nelle news che mi arrivano la mattina questa cosa non c'era.
Se mai ce ne fosse stato bisogno questo dimostra quanto marcio ci sia tra i banchi delle camere. Senza distinzione di colore o di partito. Haidi Giuliani non è che l'ultimo nome della lista dei lazzaroni. Quello prima del suo, nell'ippotetica lista, è di Gustavo Selva.
"In apertura dell’odierna
Veramente non ho parole, ma se ci penso un po' su mi dico che siamo in Italia e le cose vanno sempre così!
Conosco un sacco di mamme che hanno perso figli, ma il dolore che le ha colpite ha tolto loro perfino la voglia di vivere...questa invece s'è accapparrata un posto a Roma.
Leggo solo ora tutta la discussione sui centri sociali, sulle manifestazioni....e mi permetto solo un piccolo pensiero a tal riguardo...ho conosciuto tre anni fa una ragazza universitaria ( aveva 26 anni), siamo subito entrati in discussioni "sociali" e lei mi ha taggiata di far parte di quel mondo globalizzato, fatto di persone che pensano solo a se stese e che le battalie portate avanti da loro "centri sociali" sono cose importanti....
L' ho guardata dalla testa ai piedi era vestita con un cappottino di Cavalli , che sognavo da un anno ( mai comperato) , ed ai piedi aveva un bel paio di Prada....ho poi saputo che il papa aveva uno studio di avvocati....
Ecco certa gente ( vi assicuro ne conosco altre) a me non deve neppure parlare di cosa sia giusto o di quali battaglie fare in nome
dei diritti umani.
Perchè non iniziano con l' impegnarsi nel sociale veramente, senza fare grandi cose ( anche nei piccoli paesi c'è bisogno), noi del Pink Volley per esempio abbiamo bisogno di un allenatore per le bambine dagli 8 ai 12 anni, naturalmente lautamente non retribuito!
Venduti. Traditori. Tra i
Questo dice Antonio Vergara... un'altra versione della faccenda. Ma la notizia a quanto pare è un po' vecchiotta visto che se ne parlò ad aprile su l'Espresso (piccola nota mia: sul forum telefonino.net, da dove king ha tratto spunto per questa discussione, si menziona un articolo di cui io non ho trovato nessuna traccia e la cosa un po' mi puzza).
Ma probabilmente era già una voce di corridoio da tempo visto che la smentita dei diretti interessati è antecedente a meno che.... non si tratti di una bella "finta notizia" costruita ad arte...
attendo verifica delle fonti... nel frattempo aggiungo quello che nel forum telefonino.net è stato omesso, la conclusione del senatore di AN Paravia:
Paravia ha aggiunto: «Mi auguro Presidente, che si tratti di un ennesimo gossip a cui gli organi di informazione ci hanno abituati e che quindi non solo Malabarba, ma Russo Spena e Lei stesso, agiscano perentoriamente nei confronti del settimanale L’Espresso »
Paravia ha poi concluso: «Presidente, se i fatti denunciati rispondessero invece al vero, sarebbero di una gravità inaudita. In tal caso i colleghi di Rifondazione Comunista coinvolti nella vicenda, oltre a dover subire le conseguenze penali e amministrative per i reati commessi, dovranno essere duramente censurati dal Senato per aver leso la dignità di questo ramo del Parlamento.»
Ormai è una strategia
Ormai è una strategia consolidata. I Berluscones usano questi finti scoop per vari motivi. In primis per mettere in cattiva luce, di fronte agli elettori, di volta in volta, le persone che rischiano di avere troppa visibilità. La Sig.ra Giuliani, colta, pacata, è un'icona per molti gruppi dei giovani/giovanissimi, che militano a sinistra senza appartenere a nessun partito. Quelli che di solito, per protesta non vanno a votare (immaginarsi il pericolo, dunque!!)
Un altro motivo è sollevare polverone, bello fitto, per non pensare alle condanne di previti, per esempio, che è stato incarcerato, pluricondannato e continuiamo a pagarlo, noi cittadini, migliaia di euro al mese!!! Oppure distogliere l'attemzione dalle liti interne fra berlusconi e casini. Fra fini e berlusconi. ecc ecc.
Da nessuna parte è reperibile questo fantomatico articolo, comunque.
WB, ti ringrazio comunque per avere approfondito la questione e per esserti posto il problema della veridicità della fonte.
Se fosse vero (ma son certa che non lo è), comunque, sarebbe di una gravità inaudita. Tutti a casa, calci in culo e restituzione dei solti fino ad ora percepiti.
R@quel: Per ora ho solo due
R@quel: Per ora ho solo due certezze...
1) Il senatore Antonio Paravia da molto tempo chiede che venga fatta chiarezza su quelle faccende
2) Anche Gian Antonio Stella (quello del libro La Casta) sul corriere della sera di ieri si interroga sulla questione
Poi cazzarola, io vorrei vederlo quell'articolo dell' espresso di cui tutti parlano ma nessuno linka e nessuno riporta fedelmente.... anche se le parole di Gian Antonio Stella mi fanno pensare che del marcio ci sia....