Imbrocchiamola!!

By lovaz, 7 Agosto, 2007

Da sempre bevo acqua di rubinetto!

Nessuno mi convincerà mai che l'acqua di bottiglia,
imbottigliata mesi fa,
che ha viaggiato da Fiuggi fino a Vicenza su un camion al sole in autostrada è migliore!

Che poi se ci pensate, l'acqua viene imbottigliata almeno un mese prima del consumo, e poi se è aperta da 1 giorno la buttiamo pure via!

e allora i ristoranti devono servire acqua di rubinetto!

Dovrebbe essere disponibile sui tavoli dei ristoranti, in brocca, ancora prima di sedersi, e se poi qualcuno la vuole in bottiglia la ordina.

http://www.imbrocchiamola.org/

lovaz

17 anni 4 mesi fa

A proposito, sono arrivato in montagna a 1600m, in Trentino, ho dovuto bere acqua imbottigliata in provincia di venezia! Possibile?

WildBoy

17 anni 4 mesi fa

E' un dato di fatto: come dice Cirri c'è la lobby delle acque minerali!

Imbrocchiamola è assolutamente un'iniziativa lodevole, che va supportata.

Lovaz: ma sai che a scorzè (ve), sede della guizza, oltre che ad imbottigliare la san benedetto (che ha rilevato guizza) vengono imbottigliati per la cocacola company tutti i prodotti powerade e schweppes? Fatti con l'acqua che sa di sabbion

lovaz

17 anni 4 mesi fa

Non lo sapevo ma ci credo!

Tutto sommato non vorrei bere una bevanda proveniente dagli stati uniti!

Meglio un buon chinotto Recoaro, che almeno è fatto a recoaro!

King Of Bagher

17 anni 4 mesi fa

Io sono anni che mi batto contro chi dice che l'acqua di bottiglia è + buona ...... fino a prima di sposarmi ho sempre bevuto acquadirettamente dal rubinetto, sia a Torino che a Montecchia, poi sono arrivato in quel di S. Giovanni Ilarione e trac .... mi è toccato aprire il portafoglio e comprarmi l'acqua in bottiglia, poichè quella dell'acquedotto non è potabile ...... tempo fa ne parlai con Idem e mi diceva che utlimamente le analisi avevano dato modo al sindaco di dichiarare "bevibile" l'acqua, ma non avendone + sentito conferme sto ancora bevendo, mio malgrado, acqua in bottiglia.

idem

17 anni 3 mesi fa

La giunta Comunale ieri sera ha deciso di non fornire + acqua in bottiglia alle scuole di San Giovanni visto che le analisi regolarmente effettuate sia dall'ULSS sia dalla ditta incaricata dal Comune hanno dato esito positivo riguardo alla potabilità dell'acqua.
Questa è una gran bella notizia....così eliminiamo una voce di spesa dal bilancio del Comune...

King Of Bagher

17 anni 3 mesi fa

idem ha scritto:
La giunta Comunale ieri sera ha deciso di non fornire + acqua in bottiglia alle scuole di San Giovanni visto che le analisi regolarmente effettuate sia dall'ULSS sia dalla ditta incaricata dal Comune hanno dato esito positivo riguardo alla potabilità dell'acqua. Questa è una gran bella notizia....così eliminiamo una voce di spesa dal bilancio del Comune...
align="center">

Bhè direi che è una bella notizia in generale, non solo per la spesa di bilancio, ma è potabile in tutto il territorio? Anche via Risorgimento può berla senza problemi? E' una spesa anche nel mio di bilancio.

King

idem

17 anni 3 mesi fa

dall'ultimo controllo effettuato in data 30/07/07 è risultato che tutte le linee dell'acquedotto sono a posto....quindi anche Via Risorgimento, che tra l'altro fa parte della linea dell'acquedotto dei Tessari, tra le linee che non hanno mai dato problemi di potabilità. Ora sto aspettando il referto delle analisi del mese di agosto, che dovrebbero arrivare a giorni. Comunque la ditta che effettua i prelievi, nel caso di parametri allarmanti, dà tempestiva comunicazione al comune, e questo non è avvenuto.
Puoi quindi berla tranquillamente e nel caso in cui ci fossero problemi farò in modo di avvertirti prima possibile.

idem

17 anni 3 mesi fa

Ma allora l'acqua LILIA, ancora pubblicizzata in TV, "GGGGiovani fina da GGGiovani!!!" è stata "depurata" o, visto che siamo in ITALIA, il ritiro della LILIA avverrà nei prossimi 20 anni (se tutto va bene)?