Strano che nessuno abbia ancora aperto una discussione sull'argomento, ma dopo la decisione del ministro Turco di raddoppiare la dose di cannabis che ognuno può possedere per uso personale, vorrei sapere la vostra idea.
Premetto che il sottoscritto non ha mai fumato una canna e quindi non ha mai nemmeno lontanamente avuto a che fare con droghe leggere, pesanti, sintetiche, ecc. Io SONO CONTRO TUTTE LE DROGHE, e penso che coloro che ambiscono alla liberalizzazione sbagliano. Sarà magari anacronistico il proibizionismo, ma secondo me le droghe leggere sono l'inizio, è vero che non necessariamente chi si fa una canna poi cade nella coca (non cola), però ritengo che sia l'inizializzazione per molti. Sono anche concorde con chi ritiene l'alcol una droga, e quindi dovrebbe essere trattato alla stessa stregua. Per ridere vi riporto una simpatica vignetta.
King
Stiamo toccando il fondo.
Stiamo toccando il fondo. Anzi, mi correggo, lo abbiamo già toccato. Non sono assolutamente d'accordo, in questa cosa come in tante altre.... Ma quello che mi sconvolge è la motivazione..."COsì tanti giovani non dovranno varcare le soglie del carcere"... MA SIAMO IMPAZZITI?????
Ai lavori forzati.....
Se andiamo avanti di questo passo... usare droga sarà come andare in macchina... e vallo a spiegare tu ai tuoi figli che è una cosa sbagliata.
Io qualche canna l' ho fumata
Io qualche canna l' ho fumata... ma non mi ritengo un drogato e sopratutto non sono passato a nessun altro tipo di droghe.
Citazione:Io qualche canna l'
Forse sbaglio ma credo che
Forse sbaglio ma credo che dose semplice o raddoppiata il problema non cambia .....
Certo è una vergogna che sia legalizzata però sul fatto che sia l'inizio avrei da ridire....conosco molti che ne fanno uso da anni...parlo di gangia.....ma che sono in grado di controllarsi....possono stare senza per tanto tanto tempo...certe volte diventa solo una delle tante cose che si possono fare in compagnia......magari una canna in 4-5 e finisce lì.
Il problema sono i giovanissimi....senza interessi, senza stimoli, senza sogni e senza progetti, molti ragazzini iniziano a bere molto presto, escono di casa la sera e ci rimangono fino ad ore tarde....e cosa puoi fare in un bar per tante ore?bere, bere, bere e poi....c'è sempre quello più figo degli altri che ha qualcosa da farti provare...che ha sempre soldi in tasca e che se torna a casa al mattino pieno come una ramina o "fatto".... i suoi sono a letto e non ci pensano oppure lui dice che ha preso freddo e gli è venuto pure il raffreddore (per giustificare il naso che cola e gli occhi lucidi)....e i genitori ci credono....per forza, si parla del loro figlio....chi, mio figlio? IMPOSSIBILE!!!!!
E qui mi ricollego al discorso di Dely....credo che la differenza dobbiamno farla noi genitori, cercare di far capire ai nostri figli che non tutto ciò che è lecito è buono....che la vita ha un inestimabile valore e che devono volersi bene...e poi.....ci vuole anche una grande dose di CULO!!!!!
Forse ho fatto un po' di casino...sono sempre incasinata e non ho neanche il tempo di rileggere....spero comunque che riusciate a cogliere....
Ciao!!!
Hai colto nel segno secondo
Hai colto nel segno secondo me...
Se per strada ci si ferisce i piedi e' assurdo ricoprire di cuoio tutte le strade, è meglio mettere le scarpe a ogni piede.
Meglio dotare i figli degli strumenti per non farsi vincere da facili illusioni
Oltrettutto le forme di sballo cambiano in continuazione e potremmo non riconoscere le più moderne...
Citazione: